Parte il “Genio Express”, da Palermo all’aeroporto in meno di trenta minuti
Cinque corse veloci collegheranno, nella metà del tempo attuale, l’aeroporto “Falcone Borsellino” e la stazione centrale di Palermo con una sola fermata intermedia a Notarbartolo.
A queste si aggiungerà un ulteriore sesto collegamento che effettuerà anche tutte le altre fermate.
“L’attivazione del ‘Genio express’ è un fondamentale passo in avanti – ha detto il presidente della Regione Renato Schifani – verso quella mobilità veloce di cui hanno bisogno Palermo e il suo aeroporto per raggiungere una reale integrazione nei collegamenti. Le corse programmate, che vanno ad aggiungersi a quelle già previste da Trenitalia, con fermate nelle altre stazioni del percorso, costituiscono un servizio fondamentale per potenziare l’offerta rivolta a cittadini e turisti che, ne sono certo, manifesteranno il loro gradimento verso questa nuova iniziativa che – conclude il governatore – permette di arrivare in aeroporto in tempi davvero molto veloci”.
“Per la prima volta, – ha aggiunto l’assessore regionale Alessandro Aricò – con il “Genio express” avremo un collegamento diretto tra la quinta città d’Italia e l’aeroporto Falcone-Borsellino. Basteranno soltanto ventiquattro minuti per raggiungere l’aeroporto di Punta Raisi partendo dalla stazione Notarbartolo, altri otto ne serviranno se si parte da Palermo Centrale.
Mimmo Di Mercurio